Interno 04 7 Mon Bijou
Progettazione d'interni in collaborazione con Marianna Nardelli Architetta
Palagiano, TA, Italia
2021
Realizzato
Un piccolo locale commerciale di 25 mq con soffitto voltato è il protagonista di questo restyling.
L’esigenza di spazio espositivo e di contenimento ha portato alla progettazione di un layout semplice e arredi su misura: disposti lungo le pareti, una serie di mensole a diverse altezze per ospitare i prodotti in esposizione, elementi di contenimento chiusi per riporre le scorte e specchi tondi di diversa dimensione per ampliare lo spazio.
Su misura è anche il bancone con ripiani a ventaglio che si adattano alle esigenze del personale e permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
La scelta dei materiali e dei colori, coerente con l'immagine e con il branding del negozio, crea un ambiente accogliente e armonioso che invita alla visita e all'acquisto.
L'uso del colore rosa nella parte terminale del locale a pareti, soffitto e pavimento, contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e suggestiva, soprattutto se abbinato a materiali preziosi come l'ottone, il bronzo e l'oro. Il rosa è un colore tradizionalmente associato alla femminilità , alla giovinezza e alla delicatezza, ma può essere utilizzato in modo creativo e originale per creare effetti estetici interessanti.