Interno 08 / Casa PC
Progettazione d'interni
Casa PC è lo spazio emozionale di una giovane famiglia.
Lasciando invariata la distribuzione degli spazi, sono stati inseriti nuovi arredi funzionali e progettati su misura. Fondamentale è stata la scelta cromatica, attraverso il metodo Rah Colour, che vede la combinazione armoniosa di toni caldi e freddi.
Un bianco rosato, applicato alle pareti di tutto l’appartamento, con la luce del sole rende l’ambiente caldo e accogliente, ma protagonisti rimangono i colori nelle gradazioni di blu e rosso, concepiti a blocchi.
La progettazione è stata approfondita nella zona giorno, nello studio e nella camera matrimoniale.
All’ingresso una scatola di colore definisce l’area inglobando anche il soffitto che, ribassato, delimita l’ingresso stesso e contribuisce a separarlo dal living.
Il pilastro a vista nella zona living ha scandito il ritmo della parete: un mobile contenitivo ne riprende le dimensioni e crea tre nicchie con mensole a giorno, illuminate da fasce led e caratterizzate dalla stessa cromia dell’ingresso.
Nella camera matrimoniale, con armadio su misura nella nicchia accanto al letto, protagonista è il colore blu: lo ritroviamo nell'imbottitura del letto, nella carta da parati e sulla parete di fronte l'ingresso. Il grande specchio dello scrittoio riflette il blu petrolio e crea un effetto suggestivo dilatando la vista.
La stanza studio risponde alle esigenze di funzionalità e organizzazione, ma anche di relax ed ecco che trovano posto una grande libreria angolare e una zona lettura, oltre a un'ampia scrivania di fronte alle finestre. Il color block di un azzurro puro ingloba la parte finale dell’ambiente creando una vela triangolare a soffitto.
Calore, accoglienza, semplicità, sono le parole chiave che meglio descrivono questo spazio da vivere.